Avviso di partecipazione pubblica per la redazione del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2015/2017

Il Segretario in qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione informa che il Piano nazionale anticorruzione, come da delibera A.N.A.C. n. 72/2013, prevede che per l’elaborazione del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione e per i relativi aggiornamenti, le amministrazioni obbligate, inclusi gli EE.LL., realizzino forme di consultazione,con il coinvolgimento di cittadini e organizzazioni potatrici di interessi collettivi.
Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento di diversi soggetti interni ed esterni all’Amministrazione ed addivenire ad una approvazione condivisa, in fase di aggiornamento, del PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2015/2017, si avvia il procedimento di partecipazione pubblica per la presentazione di eventuali proposte e suggerimenti.
Invita le Organizzazioni sindacali rappresentative, le associazioni dei consumatori e degli utenti, gli Albi e gli Ordini Professionali e altre associazioni o forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi o, in generale, tutti i soggetti che operano per conto del Comune e/o che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal medesimo, a far pervenire le proprie proposte ed i propri suggerimenti al Responsabile della Prevenzione della Corruzione Segretario comunale Lucia Guglielmi entro il 23.1.2015.

Di seguito si allegano l’avviso completo, il modulo per far pervenire le eventuali proposte e suggerimenti in pdf e word, la proposta di P.T.P.C. 2015-2017, l’allegato P.T.P.C. 2015/2017 A) Organigramma, l’allegato P.T.P.C. 2015/2017 B) Tabella rischi.

MONTERODUNI, lì 12.1.2015

Il Responsabile della prevenzione della corruzione
Segretario comunale
dott.ssa Lucia Guglielmi